PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cellulare alla guida, patente scaduta e auto senza assicurazione nè revisione: maxi multa

Girava a bordo di un’auto senza assicurazione nè revisione, parlando al cellulare e con patente scaduta. Ha messo insieme una lunga serie di violazioni un 52enne domiciliato a Piacenza, fermato da una pattuglia della polizia locale nella zona di via Farnesiana a Piacenza.

Da ulteriori e approfonditi controlli, è emerso anche un provvedimento di fermo veicolare per gravame ipotecario; multa salatissima per il 52enne, con un verbale elevato dagli agenti di oltre 1600 euro.

ALLONTANAMENTO PER QUATTRO PARCHEGGIATORI ABUSIVI – Sono quattro gli ordini di allontanamento (Oda) emessi la scorsa settimana dalla Polizia Locale di Piacenza nell’ambito dei consueti controlli per la sicurezza del territorio.

I provvedimenti sono stati notificati nei confronti di quattro persone di nazionalità nigeriana, ivoriana e serba, che svolgevano l’attività di parcheggiatore – senza averne titolo – e chiedevano l’elemosina in modo molesto nelle aree di sosta adiacenti alla zona dell’ospedale e nei pressi del mercato del centro storico.

Durante il pattugliamento, gli agenti in borghese si sono avvicinati, cogliendoli sul fatto, ai cittadini stranieri che richiamavano gli utenti del parcheggio per indirizzarli verso i posteggi liberi e aiutarli alle casse – chiedendo un contributo per entrambe le attività – e, nel caso della questua, si accostavano ai passanti con fare insistente.

Tutti e quattro sono stati accompagnati al Comando per gli accertamenti e per la compilazione dei verbali di violazione al Regolamento di Polizia urbana per la convivenza civile in città, nonché per la notifica degli Ordini di allontanamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.