“Il colore del giallo”, bando del Comune per organizzare il festival

Più informazioni su

Piacenza si tingerà di giallo, è ufficiale. Il Comune ha pubblicato sull’albo pretorio il bando per cercare gli organizzatori del festival culturale dedicato alla letteratura e al cinema di genere.

Sul tavolo 40 mila euro, di cui 10 mila sono arrivati tramite la Regione Emilia Romagna, altri 10 mila sono stati stanziati dalla Fondazione Piacenza e Vigevano, Banca di Piacenza contribuirà con 5 mila euro e la società River Volley con quasi altri 5 mila.

L’evento si terrà nel weekend del 17 e del 18 novembre, mentre le proposte dovranno essere presentate entro l’8 ottobre. Sarà premiata la proposta che risulti essere la migliore, dal punto di vista qualitativo.

Sono ammessi alla gara associazioni culturali, imprese, cooperative, consorzi, anche temporanei, attivi nell’organizzazione e realizzazione di eventi e manifestazioni in campo artistico, musicale, culturale, ricreativo,

I candidati dovranno presentare un programma comprensivo di date, location e rispettive attività , che sia rivolto ad un pubblico ampio ed eterogeneo con attività localizzate su diverse sedi e che analizzino il genere giallo con una prospettiva multidisciplinare (conferenze, film, musica, letteratura, editoria, artisti visuali, teatro), con particolare attenzione alle espressioni dell’arte contemporanea, alla creatività giovanile e alla valorizzazione di talenti locali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.