“Controlliamo l’acqua e se ha subito un furto”, 88enne derubata di 1000 euro e monili

Più informazioni su

“Controlliamo l’acqua e se ha subito un furto” ma è un trucco per derubare una 88enne di Piacenza. Nel bottino dei truffatori sono finiti 1000 euro in contanti e monili per un valore ancora da quantificare.

È accaduto nella mattina del 14 settembre, in via Bertani, nella zona di strada Malchioda. L’anziana ha aperto la porta a un falso operatore di Iren, che ha detto di dover controllate i contatori in cantina e poi i rubinetti di casa per dei problemi all’acqua potabile.

La donna lo ha seguito e quando sono risaliti nell’appartamento si è trovata di fronte un altro presunto tecnico, che stava controllando che non avessero rubato nella sua abitazione.

In realtà a commettere il furto sono stati i due finti operai, come ha scoperto l’88enne quando se ne sono andati.

Sul posto è arrivata la volante della polizia per gli accertamenti del caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.