PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal circo all’acroyoga, ripartono i corsi Tadam a Spazio 2. Prove gratuite

Più informazioni su

Settembre è il mese in cui si riaccendono i motori ed è così anche per Spazio2 a Piacenza. Dopo lo spettacolo teatrale dal titolo “La notte degli insonni” e lo SpazioStore in collaborazione con Associazione Sputnik, riparte la lunga scia di corsi, e questa settimana è quella di Tadam con i suoi 3 giorni di prova gratuita.

La giovane associazione che a Spazio2 è cresciuta nel tempo, oggi riparte con i suoi corsi e va oltre a quello che è stato fino ad ora: già a partire da questa ultima settimana di settembre, da martedì 25 fino a giovedì 27, si potranno provare gratuitamente le loro attività e le novità di questa stagione 2018-19, Acroyoga e Tessuti Aerei.

Tadam attraversa ogni range di età partendo dai più piccoli, con il loro microcirco, fino ad arrivare agli adulti, con proposte diverse in base all’età, alle capacità e anche alle ambizioni dei nuovi circensi. Un viaggio che riparte martedì 25 alle 16.30, che ha sempre qualcosa di magico, tra attrezzi, esercizi, giocoleria, sport e arte.

Come detto, quest’anno in più si aggiungono anche due nuove proposte, quelle di Acroyoga e quella dei Tessuti Aerei. La prima è una disciplina che porta ad una più profonda relazione con il proprio corpo e quello del partner, attraverso un approccio fluido e spirituale tipo dello yoga, ma accompagnato da sequenze acrobatiche.

Il secondo invece è eleganza allo stato puro. Una sfida alla gravità utilizzando tecnica e potenza che però devono sempre essere guidate dalla mente affrontando le proprio insicurezze. Insomma due nuove proposte che vanno ben oltre il semplice esercizio fisico.

Di seguito tutte le informazioni, programma, orari ed attività della nuova stagione di Tadam a Spazio2, per la tre giorni di prove gratuite e per il proseguo della stagione.

Da martedì 25 settembre 2018 | A cura di Tadam Circo
25-26-27 settembre prove aperte
MICROCIRCO mercoledì ore 16.30-17.30
PICCOLO CIRCO martedì e giovedì ore 16.45-18.00
CIRCO RAGAZZI martedì e giovedì ore 18.15-19.30
CIRCO ADULTI martedì e giovedì ore 20.00-22.00
CORSO DI TESSUTI AEREI mercoledì ore 18-19.30 (dal 26 settembre)
ACROYOGA mercoledì ore 20.00-21.30 (dal 26 settembre)

Per informazioni: tadam.circo@libero.it – 333.1532976 | www.tadamcirco.com

SCUOLA DI CIRCO
dal 25 settembre 2018 | a cura di Tadam

Il circo è arte, sport, fiducia, condivisione, crescita e tanto altro, ad ogni età.
“Venghino signore e signori, venghino!”

PER CHI per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino il mondo del circo.

Microcirco (3-5 anni): Tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 17.30.
Attrezzi, colori e suggestioni del circo al servizio di un primo approccio alla psicomotricità. Un corso all’insegna del gioco e del divertimento, per insegnare ai più piccoli a relazionarsi con gli altri e a conoscere il proprio corpo.

Piccolo Circo (6-8 anni): Tutti i martedì e giovedì dalle 16.45 alle 18.
Arrampicarsi su un trapezio o trasformarsi in clown vuol dire affrontare le proprie paure, e imparare a ridere di sè. Poi c’è il gioco, il divertimento, l’acquisizione di competenze e schemi motori, un armonico sviluppo muscolare e posturale. Tutti i bimbi si metteranno alla prova tra giocoleria, e acrobatica; equilibrismo e discipline aeree. Il risultato? Ci saprete dire a fine anno!

Circo Ragazzi (9-14 anni): Tutti i martedì e giovedì dalle 18.15 alle 19.30
Senza dimenticare creatività e gioco, si comincia a fare sul serio, si continuerà a lavorare su tutte le discipline del circo contemporaneo mettendo al centro i ragazzi e spingendoli a mettere in gioco la loro parte espressiva e artistica. Allenare il corpo per metterlo al servizio della fantasia, in fondo il circo è proprio questo…

Circo Adulti (dai 14 anni in su): Tutti i martedì e giovedì dalle 20 alle 22.
Il corpo è lo strumento di base per ogni artista di circo, per questo ogni lezione sarà suddivisa in un’ora di preparazione fisica e un’ora in cui ogni allievo potrà scegliere su quale attrezzo allenarsi e specializzarsi tra giocoleria, sfera e scala di equilibrio, ruota Cyr, acrobatica, mano a mano, tessuti aerei, trapezio, palo cinese.

ACROYOGA
dal 26 settembre 2018 | a cura di Tadam

Una disciplina ricca di fascino e molto divertente con cui imparare ad entrare in una relazione più profonda con il proprio corpo e con quello altrui. L’approccio è quello dolce, fluido e spirituale dello yoga; il risultato sono sequenze acrobatiche da realizzare con una perfetta sintonia di coppia.
Base e Flyer in costante equilibrio tra responsabilità e fiducia, forza e flessibilità, tensione e rilassamento…

QUANDO tutti i mercoledì dalle 20 alle 21.30.

TESSUTI AEREI
dal 26 settembre 2018 | a cura di Tadam

Una disciplina fatta di eleganza e forza in cui la sfida alla gravità diventa uno stimolo per sviluppare testa e corpo. Corpo perchè per arrampicarsi servono tecnica e potenza; testa perchè bisognerà imparare ad affrontare le proprie insicurezze e paure. Le vertigini si superano, i muscoli e la flessibilità si allenano non ci sono scuse, inseguite il vostro sogno… Imparate a volare!

QUANDO Tutti i mercoledì dalle 18 alle 19.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.