Diamo radici al futuro, torna la festa dell’albero per 350 studenti

Più informazioni su

Diamo radici al futuro, torna venerdì 21 settembre a Le Vallette di Ceci a Bobbio (Piacenza) la manifestazione “Festa dell’albero e della natura“.

Dalle 10 alle 15 e 15 si terranno laboratori, attività naturalistiche, escursioni e laboratori di pittura dedicati agli studenti della vallata. Circa 350 studenti che potranno vivere l’esperienza di stare a contatto con la natura, imparando ad amarla e rispettarla.

La manifestazione è stata presentata in Provincia da Ludovico Albasi, presidente dell’Unione Montana Valli Trebbia e Luretta, Roberto Pasquali sindaco di Bobbio, Chiara Gemmati del Consorzio di Bonifica, Luigi Garioni, dirigente dell’istituto comprensivo di Bobbio, capitano Amerigo Filippo dei Carabinieri forestali.

Alla realizzazione dell’evento contribuiscono diverse realtà, una su tutte la ditta Gamma della famiglia Labirio, così come la Coldiretti, gli alpini, associazione Kardios, Sci Club di Bobbio, Ra Familia Bubieiza e altri enti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.