PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diploma di tecnico per l’infomobilità, venerdì Open Day all’Ikea

Venerdì 28 settembre alle ore 15,30 si terrà presso l’azienda Ikea Italia Distribution (DC2 – Strada Torre della Razza 151) l’Open Day 2018 organizzato dalla Fondazione ITS Piacenza “Mobilità sostenibile logistica e mobilità delle persone e delle merci”.

La Fondazione organizza dal 2011 un corso biennale di formazione terziaria non universitaria che rilascia un diploma di “Tecnico superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche”, percorso formativo riconosciuto dal Miur e valido in tutta l’Unione Europea.

Nell’occasione verranno consegnati i diplomi di tecnico superiore ai 18 allievi del biennio 2016-2018 che hanno superato l’esame finale a luglio e che in gran parte (oltre l’80%) sta attualmente lavorando in aziende del settore.

Questo l’elenco dei neodiplomati: Abbiuso Angelica; Braghi Simone; Bricchi Manuel; Brindisi Rebecca; Casavecchia Morganti Sem; Coroli Isabella; Dattilini Chiara; Debattisti Silvia; Delledonne Andrea Luigi; Kaur Sarabjeet; Lodigiani Luca; Magnani Marco; Malvicini Eliana; Nedeljkovc Rados; Petonjic Klaudio; Romani Niccolò; Sanguineti Andrea; Scapuzzi Paolo.

Nel corso dell’evento interverranno il Presidente della Fondazione Its Piacenza Cristina Dodici ed i manager di alcune aziende che collaborano con la Fondazione nell’erogazione del corso (Ikea Italia Distribution, Torello Trasporti; Padania Soc. Coop; Geodis Italia; Multitrax).

Prima di concludere verrà presentata l’ottava edizione del progetto: saranno ventidue gli allievi che, superate le selezioni, inizieranno il percorso biennale entro la fine di ottobre. Ancora aperte le iscrizioni, che chiudono i battenti il 16 ottobre 2018.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.