Due anni dalla morte di Abd Elsalam, venerdì sciopero e presidio

Due anni dalla morte di Abd Elsalam, venerdì 14 settembre sciopero e presidio dell’Usb davanti al magazzino Gls di Piacenza. Lo annuncia una nota del sindacato, dedicata alle iniziative per commemorare l’anniversario.

“Anche questo anno i suoi compagni di lavoro lo ricorderanno non solo in un momento di commemorazione, ma con un’azione di lotta, con uno sciopero di otto ore e un presidio davanti al magazzino della GLS di Piacenza dove ha perso la vita” recita la nota stampa.

“Non si è trattato di una scelta rituale o puramente formale, per quanto dovuta; i suoi amici e compagni si sono ritrovati, ne hanno discusso e alla fine hanno ritenuto che il modo più consono di onorare la memoria di Abd Elsalam fosse quello di continuare il cammino che egli aveva intrapreso e che ancora non è concluso: battersi contro l’ingiustizia del lavoro precario.”

Venerdi 14 settembre si terrà lo sciopero e alle ore 21 davanti al magazzino di via Riva (località Montale), un presidio al quale Usb invita tutti a partecipare. Il sindacato organizza anche domenica 16 settembre alle ore 16, all’arco della Pace nel Parco Sempione di Milano, un torneo di calcio dedicato ad Abd Elsalam tra squadre di migranti, profughi e la logistica di Usb, a cui seguirà una cena conviviale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.