PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Equitazione, la piacentina Bianca Ciocca vince il campionato italiano Pony

Nella bellissima cornice dell’Arezzo Equestrian Center si sono svolti nel fine settimana del 7/9 settembre i Campionati Italiani Giovanili – Safe Riding, che hanno visto fra i grandi protagonisti l’atleta piacentina Bianca Ciocca, allieva di Claudia Esposito, istruttrice nel Centro Ippico Il Boardo, di Castel San Giovanni .

Bianca e il suo Saphir de Cormeilles, reduci dalla convocazione in Nazionale per rappresentare l’Italia nelle varie tappe della Nation Cup Pony e nei Campionati Europei recentemente svoltisi in Inghilterra, hanno affrontato con specifica preparazione e grande determinazione il più importante impegno nazionale, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio.

Straordinaria la prova del binomio nell’ultima giornata di gara del campionato, nella quale hanno portato a termine le ultime decisive due manches con sole 4 penalità, che sono valse la vittoria con notevole distacco dal secondo classificato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.