PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Euroacque, ultima fatica al De Benedetti contro Reggio Emilia

Più informazioni su

Ultima fatica stagionale al De Benedetti per l’Euroacque Piacenza che domenica ospita Reggio Emilia (gara1 alle 11, gara2 alle 15,30 – arbitri Crescenzi e Bianchi).

Per i biancorossi, che ambiscono ancora al terzo posto finale attualmente occupato dalla Crocetta Parma, corre l’obbligo di dimenticare in fretta la doppia sconfitta di Settimo puntando ad una prova d’orgoglio davanti al proprio pubblico.

Anche se per motivi opposti, l’Euroacque avrà ancora a che fare con un avversario tutt’altro che demotivato. Se infatti al Settimo domenica scorsa serviva almeno una vittoria per sentirsi matematicamente in A2, a Reggio viceversa oggi occorrono punti per garantirsi la permanenza in B. Virtualmente i reggiani possono stare tranquilli (Vercelli ed Avigliana stanno decisamente peggio), ma effettivamente la matematica non li mette ancora al sicuro al cento per cento. Partite vere, insomma, anche se si sta parlando del penultimo turno di regular season.

Come detto il Piacenza, in questo momento quarto in classifica a braccetto con lo Junior Parma, non ha abbandonato le speranze di agganciare la terza piazza nel girone ed il turno potrebbe rivelarsi favorevole in questo senso visto che la Crocetta sarà alle prese con lo spinoso derby contro la capolista Oltretorrente.

L’Euroacque sta legittimando una stagione positiva con un finale ricco di motivazioni, nonostante il discorso promozione risulti definitivamente chiuso a favore della coppia di testa Oltretorrente-Settimo. Fa ben sperare anche il ricordo dell’andata, quando la squadra di Nieves espugnò in maniera autoritaria il campo di Reggio.

LE ALTRE PARTITE: Crocetta Parma-Oltretorrente Parma, Junior Parma-Poviglio e Piemonte Vercelli-Milano 1946. Settimo Torinese-Avigliana Bees rinviata a domenica 23 settembre visti i concomitanti impegni dell’U18 del Settimo negli ottavi di finale nazionali di categoria.

CLASSIFICA: Oltretorrente 781 (32-25-7), Settimo 750 (32-24-8), Crocetta 594 (32-19-13), Piacenza e Junior 516 (31-16-15), Milano 469 (32-15-17), Reggio Emilia 452 (31-14-17), Vercelli 344 (32-11-21), Avigliana 323 (31-10-21), Poviglio 250 (32-8-24).

GIOVANILI – Tornano a giocare anche le squadre minori biancorosse. L’U15 inizia i play-off in trasferta sul diamante Kennedy del Milano 1946 (domenica mattina ore 10,30), mentre l’U12 disputa la fase eliminatoria della Coppa Regionale con un doppio incontro al campo F.lli Franchini di Parma contro i pari età del Parma 2001 (primo match alle 10, il secondo a seguire).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.