PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorenzuola superato dal Ravenna nell’ultimo test precampionato (0-2)

Più informazioni su

Nell’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione (domenica 16 settembre con il Ciliverghe Calcio) il Fiorenzuola sfida in una amichevole di lusso il Ravenna Calcio, militante in Lega Pro.

La gara inizia con mezz’ora di ritardo, causa blocco in autostrada dei romagnoli. La partenza è lenta per entrambe le squadre, i ritmi sono abbastanza bassi e non si segnalano particolari emozioni per i primi 10′.

Al 13′ Eleuteri scende sulla destra e crossa, la difesa rossonera non sembra posizionata perfettamente e quasi casualmente Siani deposita in rete per il più facile degli 0-1. Le squadre tornano a fronteggiarsi prevalentemente a centrocampo, con i ragazzi di Brando che non riescono a impensierire il portiere Venturi.

Al 28′ Nocciolini fa partire un tiro a giro su disimpegno errato in costruzione da parte del Fiorenzuola, mentre al 38′ unica vera conclusione del tempo per i rossoneri con la punizione di Alvitrez da 30 metri alta di un metro. E’ il 42′ quando Sabra riesce a incunearsi in area e a tirare a botta sicura, ma Varoli ci mette una pezza e devia in corner.

Nella ripresa, con diversi campi operati da entrambe le formazioni, il Fiorenzuola sembra partire meglio, con una bella girata di testa di Terranova di poco a lato al 49′. Al 55′ doppia occasione per il Fiorenzuola dopo uno svarione della difesa locale. La seconda conclusione del Fiorenzuola è ottimamente respinta in extremis dall’estremo difensore ospite.

Altra girandola di cambi, e all’85’ viene assegnato un rigore al Ravenna per fallo di Contini. Sul dischetto va Galuppini che spiazza Libertazzi. Il test-match si chiude sullo 0-2.

Da domenica i punti conteranno per davvero, con l’appuntamento per l’inizio del Campionato di Serie D ospitando il Ciliverghe Calcio al Comunale.

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Ravenna Calcio 0-2

U.S. Fiorenzuola: Lupescu; Bedino; Guglieri; Alvitrez; Bruzzone; Varoli; Fossati; Marra; Bigotto; Bouhali; Terranova. All. Brando. A disposizione: Libertazzi; Davighi; Contini; Famiglietti; Mora; Corbari; Cosi; Ceria; Rivi; Citterio; Saia.

Ravenna Calcio: Venturi; Eleuteri; Bresciani; Jiday; Ronchi; Lelj; Siani; Sabra; Nocciolini; Maleh; Raffini. All. Foschi. A disposizione: Spurio; Scatozza; Pellizzari; Boccalini; Barzaghi; Martorelli; Trovade; Galuppini; Magrassi; Selleri.

Reti: 13′ Siani; 82′ rig. Galuppini

Foto Facebook Fiorenzuola Calcio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.