PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi per 15 milioni di euro a piccole e medie imprese, presentazione del bando Eureca

Si chiama Eu.Re.Ca. ed è un bando che ha l’obiettivo di incrementare la competitività del tessuto produttivo regionale. Le risorse messe a disposizione delle piccole e medie imprese, ammontano a 15 milioni di euro e derivano dai fondi Por-Fesr 2014/20 della Regione Emilia-Romagna.

Il bando risulta di interesse per il territorio di Piacenza in quanto presta particolare attenzione ai progetti presentati da imprese giovanili, imprese femminili e imprese che si trovano nella comunità montana.

Sono previsti contributi a fondo perduto dal 20 al 35% per investimenti di lungo periodo, erogati con l’aiuto della garanzia diretta di un confidi autorizzato. In questo caso, l’ente riconosciuto per il rilascio delle garanzie, è Cooperfidi Italia.

Dopo una prima finestra chiusasi il 19 luglio, se n’è aperta un’altra che darà alle imprese la possibilità di partecipare al bando fino al 28 febbraio 2019.

La presentazione di Eu.Re.Ca sarà lunedì 10 settembre alle ore 17 all’Incubatore Inlab in Strada Torre della Razza presso il Tecnopolo di Piacenza. Relatore sarà Francesco Maccione, responsabile nazionale Area Mercato di Cooperfidi (nella foto). L’evento gratuito è stato organizzato dall’Incubatore Inlab assieme ad Aster AreaS3 e Urban Hub & Sportello Startup di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.