PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gabriele Dadati finalista ai premi letterari Comisso e Crovi

Il romanzo di Gabriele Dadati “L’ultima notte di Antonio Canova”, sta vivendo un momento di grande successo.

Già presente nella rosa dei finalista del Premio Letterario Giovanni Comisso, lo scrittore piacentino entra in finale anche al Premio Letterario Nazionale “Raffaele Crovi” per la Letteratura d’Appennino.

Il Premio letterario intitolato a Giovanni Comisso verrà assegnato sabato 6 ottobre con una cerimonia a Palazzo dei Trecento di Treviso. Chiamata a giudicare le opere in concorso, la giuria tecnica composta da Giancarlo Marinelli (presidente), Benedetta Centovalli, Rolando Damiani, Silvia De Laude, Stefano Mancuso, Pierluigi Panza, Sergio Perosa e Stefano Salis, cui da sempre si affianca una giuria popolare di lettori scelti.

La cerimonia di premiazione del Premio Raffaele Crovi è prevista per domenica 7 ottobre presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti (RE). Le giurie della 2° edizione sono state coordinate dalla Prof.ssa Clementina Santi, Presidente dell’Associazione Scrittori Reggiani.

L’ultima notte di Antonio Canova è stato pubblicato da Baldini+Castoldi nel gennaio del 2018.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.