Il Giretto d’Italia fa tappa a Piacenza: oltre 6mila passaggi conteggiati

Tappa a Piacenza il 20 settembre per l’ottava edizione del Giretto d’Italia, la sfida a colpi di pedale che ha visto in gara 25 città italiane.

Nella nostra città, che nel 2017 è risultata al primo posto, sono stati conteggiati dalle 7,30 alle 9,30 nei 6 varchi sotto indicati ben 6.388 passaggi di cittadini, tra cui molti studenti che hanno compiuto il percorso per recarsi a scuola e al lavoro utilizzando la bicicletta come mezzo di trasporto.

A Piacenza l’iniziativa è stata realizzata di Circolo Legambiente “Emilio Politi” con l’adesione di Ceas- Infoambiente del Comune di Piacenza e l’Ausl di Piacenza e la collaborazione di Fiab Amolabici, Velolento, Energetica, Liceo Gioia e Halfmarathon.

Nonostante un calo rispetto allo scorso anno, il fatto che più di 6mila cittadini abbiano usato la bicicletta per il tragitto casa-scuola -lavoro, fa ben sperare per un ottimo piazzamento anche per il 2018, Tra pochi giorni sarà stilata la classifica generale.

Di seguito il dettaglio.

barriera genova 2734
barriera torino 596
barriera milano 360
stazione 195
piazzale libertà 700
dante-nasolini 1039
polo del gioia 764

totale complessivo: 6388

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.