PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Gragnanino un nuovo gruppo di controllo del vicinato

Il Comune di Gragnano (Piacenza) si arricchisce di un nuovo Gruppo di Controllo di Vicinato. Si tratta di una nuova formazione nata a Gragnanino grazie alla disponibilità di dodici cittadini che hanno individuato come responsabile Giustino De Francesco.

In occasione di un incontro pubblico a inizio estate, alla presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale, l’Amministrazione Comunale aveva sollecitato la nascita di queste forme di controllo “dal basso”: una richiesta raccolta da Anspi Gragnanino che, attraverso i suoi rappresentanti, ha favorito la formazione di questo nuovo Gruppo.

“Siamo grati ad Anspi che si è attivata nel dare vita a questa importante forma di cittadinanza attiva” – afferma il Sindaco Patrizia Calza -. Ricordo che questo nuovo gruppo si aggiunge ad altri due già formalizzati e presenti nel capoluogo”.

Chi fosse interessato ad aggiungersi al gruppo di volontari può contattare il Sig. De Francesco al seguente numero: 338 7183661.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.