Tragico fuori strada in A21: un morto. Gravi due bambini foto

Tragico incidente nel pomeriggio del 19 settembre lungo l’autostrada A21 in direzione Castelsangiovanni, al km 156 all’altezza di San Nicolò, in provincia di Piacenza. Il bilancio è pesantissimo: un morto e quattro feriti, tre dei quali gravi. Due sono bambini.

Tutto è accaduto intorno alle 15: secondo una prima ricostruzione una Fiat Bravo, sulla quale viaggiava una famiglia originaria del torinese, ha improvvisamente sbandato finendo fuori strada in un campo ai margini della carreggiata. Una corsa di alcune decine di metri quella compiuta dall’auto, che si è ribaltata più volte e ha abbattuto la recinzione fermandosi in un avvallamento del campo.

La scena dell'incidente lungo l'A21

Lo schianto è stato fatale per un uomo; molto gravi le condizioni dei due nipoti una bambina di 12 anni e un bimbo piccolo, entrambi trasportati in elicottero all’ospedale di Parma. In condizioni molto serie anche la nonna dei due bambini, condotta all’ospedale di Pavia, mentre non sarebbe in pericolo di vita la madre, ricoverata al pronto soccorso di Piacenza.

Sul posto hanno operato a lungo i mezzi di soccorso del 118 con le ambulanze della Croce Rossa e i vigili del fuoco. Attivate anche tre eliambulanze, da Parma, Brescia e Bologna (nelle foto). Dei rilievi si occupa la Polstrada.

L'incidente lungo l'autostrada A21

TRAFFICO IN TILT – L’incidente ha provocato gravi ripercussioni alla circolazione, con code arrivate a quasi  9 chilometri nel tratto compreso tra interconnessione per A1 e Castel San giovanni. Per consentire i soccorsi è stata chiusa la corsia di marcia. Traffico molto intenso anche sulla via Emilia. AGGIORNAMENTI TRAFFICO

L'incidente lungo l'autostrada A21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.