Kick Boxing, 21 medaglie per la Yama Arashi al Bestfighter Coppa del Mondo Wako

Più informazioni su

Ventuno medaglie in una manifestazione internazionale di grande prestigio organizzata dalla stessa società nella località romagnola di Rimini, con ben 2506 atleti in gara.

Per la C.E. Yama Arashi il 23esimo Bestfighter Coppa del Mondo WAKO è stato un grande successo a 360 gradi tra numeri organizzativi e risultati centrati nelle varie gare. Il tradizionale appuntamento di fine stagione ha confermato Davide Colla come grande campione, primeggiando nel ranking delle World Series con 4500 punti, quasi 2.500 in più del suo più immediato inseguitore, il tedesco Dominik Meyer.

Inoltre, conferme ad alti livelli anche per i più giovani, con Camilla Marenghi, Michele Semema e Alice Quartuccio attualmente impegnati in azzurro ai Mondiali Cadetti e Juniores  di Jesolo.

Nel corso dei mesi, sono cresciuti anche i settori light-contact e kick-light, mentre nel pointfight – storicamente ai massimi livelli – si è evidenziato soprattutto il potenziale di molti giovani del vivaio che stanno emergendo ad alti livelli, segno tangibile dell’ottimo lavoro che viene svolto nel dojo Yama Arashi grazie ai maestri Gianfranco Rizzi, Adriano Passaro e Manuela Fugazza. Tornando a Rimini, la C.E. Yama Arashi ha conquistato ventuno allori, suddivisi in cinque ori, otto argenti e altrettanti bronzi.

“Ci sono molte ragioni – spiega Rizzi – per cui mi ritengo soddisfatto per il Bestfighter 2018. La prima consiste nel ritorno in massa delle società sportive italiane con i loro migliori atleti e approfitto per ringraziare tutta la Fikbms. Un altro motivo di soddisfazione consiste nella qualità dei partecipanti grazie alla quale si è svolto un torneo davvero di altissimo livello”.

“Tra gli aspetti che cercheremo di migliorare per la prossima edizione, ci saranno la procedura di premiazione, con tempi di attesa troppo lunghi nonostante l’infaticabile lavoro di Romeo Desa, e le aree di gara, aumentandole per cercare di chiudere le giornate con un paio di ore di anticipo”.

Quindi aggiunge. “Il 3Point per Giovanissimi che abbiamo proposto dopo l’autorizzazione del presidente Fikbms Donato Milano credo sia un’esperienza da portare avanti assolutamente. Credo sia la miglior risposta alla necessità delle nostre scuole, che viceversa hanno difficoltà a motivare i propri cuccioli per anni e anni prima che possano esordire. Inoltre, il clima ludico e l’arbitraggio educativo hanno reso tutto molto apprezzabile. Una “chicca”? L’aver visto combattere e vincere un grande come Gianpaolo Spanu”.

Risultati C.E. YAMA ARASHI

Medaglie d’oro:
Stella Garbin                     Pointfight Cadetti 13/15 anni -45 kg
Nikol Ilieva                         Light-Contact Cadetti 13/15 -50 kg
Alice Quartuccio              Pointfight Juniores 16/18 anni +70 kg
Davide Colla                      Pointfight Seniores -74 kg
A  squadre                         Pointfight Team C.E. Yama Arashi Junior

Medaglie d’argento
Alice Dotti                          Pointfight Cadetti 10/12 anni -42 kg
Stella Garbin                     Pointfight Cadetti 10/12 anni -47 kg
Camilla Marenghi            Pointfight Cadetti 13/15 anni -65 kg
Andrea Pedrazzini          Light-Contact Seniores -65 kg
Ivan Ficcaglia                     Light-Contact Seniores -70 kg
Davide Bacci                      Kick-Light Seniores +94 kg
Davide Colla                      Granchampion Open Weight
A Squadre                          Team C.E. Yama Arashi Tag Team Kick-Light

Medaglie di bronzo
Dalila Mertoli                    Pointfight Cadetti 10/12 anni -37 kg
Dalila Mertoli                    Pointfight Cadetti 10/12 anni -45 kg
Camilla Marenghi            Pointfight Cadetti 13/15 anni -60 kg
Nikol Ilieva                         Light-Contact Cadetti 13/15 anni -55 kg
Michele Semema            Pointfight Juniores 16/18 anni -69 kg
Alberto Boccenti             Kick-Light Seniores +80 kg
Davide Bacci                      Kick-Light Seniores -94 kg
A Squadre                          Pointfight Team C.E. Yama Cadetti.

Nella foto, tutti gli atleti medagliati della C.E. Yama Arashi al Bestfighter 2018 con i maestri Gianfranco Rizzi e Adriano Passaro (a sinistra)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.