PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Casa del Fanciullo compie 70 anni, giornata di festa per ricordare Padre Gherardo

Più informazioni su

Per festeggiare e celebrare i suoi 70 anni, la Casa del Fanciullo ha organizzato un programma di eventi volto ad intersecare storia e innovazione, due anime importanti che convivono costantemente nella presente realtà della cooperativa.

In quest’ottica, il 29 settembre alle ore 18 si terrà, presso la sede di Via Casa del Fanciullo 1, in loc. IVaccari di Piacenza, una S. Messa in ricordo di Padre Gherardo Gubertini e a seguire un buffet per tutti i partecipanti.

L’evento è rivolto specialmente agli ex allievi della Casa, che avranno la possibilità di ritrovarsi in un clima conviviale di serenità e condivisione. La giornata riunirà tante generazioni differenti di allievi, rappresentando nel modo migliore, ovvero con la presenza di chi l’ha vissuta, quella che è stata e che è la storia della Casa del fanciullo.

La coop. Soc. Casa del fanciullo nasce nel 1948, grazie al fondatore Gherardo Gubertini, frate dell’ordine francescano, per far fronte all’emergenza educativa e sociale dei bambini e ragazzi di Piacenza.

Nella sua lunga attività la Casa del fanciullo, fedele alla missione del suo fondatore, si è occupata di promuovere il benessere di bambini e adolescenti attraverso azioni educative, scolastiche ed animative che mettano i bisogni dei ragazzi al centro, dando a tutti loro la possibilità di formarsi come cittadini e adulti responsabili nella loro unicità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.