PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La “Festa da Steimbar” compie 42 anni. Musica e stand gastronomici del weekend

Dal 7 all’ 11 settembre andrà in scena, in via Arata a Piacenza, la nuova edizione della “festa da Steimbar”

La festa di settembre (“festa da steimbar” nel più comune dialetto piacentino) giunge alla sua 42^ edizione.

Si parte venerdì 7 con una serata giovani condita da musica dal vivo e da stand gastronomici, si prosegue sabato 8 con la messa al campo delle 18,30 e una serata di ballo.

Andando a terminare il weekend, domenica 9 è prevista una giornata aperta a tutte le età, partendo dalle 10,30 con iniziative per bambini, passando per il Palio dei Rioni nel pomeriggio fino ad arrivare alla sera con l’anteprima di un musical ed uno spettacolo di ballo.

Per quanto riguarda lunedì 10 invece, la festa propone una serata di ballo con le sorelle Gilian alle 21 e chiude i battenti martedì 11 con un raduno della celebre vespa intorno alle 19,30 con della musica dal vivo dalle 21 fino a tarda serata.

Si ricorda inoltre che l’ingresso è gratuito e ad ogni appuntamento sono garantiti stand gastronomici (disponibili dalle 19,30), il banco di beneficenza e giochi per bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.