La Volley Academy Piacenza in trasferta a Rimini

Più informazioni su

Ci sarà anche una piccola ma agguerrita rappresentativa della neonata Volley Academy Piacenza al Trofeo Coni Kinder + Sport 2018 in programma a Rimini da giovedì 20 fino alle finalissime di domenica 23.

In quelle che possono essere considerate come le Olimpiadi italiane under 14, le giovanissime under 13 della Academy guidate da coach Massimiliano Carbonetti sfideranno le delegazioni provenienti da tutte le regioni d’Italia inseguendo un risultato che sarebbe storico per la città di Piacenza.

Arianna Gionelli, Sara Memini, Valentina Mozzi (nate nel 2006) e Alessia Milani (nata nel 2007) dopo essersi rese protagoniste in provincia ed aver strappato, nello scorso giugno, la finale regionale a Coop Parma ed Idea Volley Bologna con un percorso netto si ritroveranno su campi decisamente bollenti pronte ad affrontare le pari età delle migliori rappresentative regionali in sfide tre contro tre.

«Sarà un’esperienza unica per le ragazze – spiega coach Carbonetti – Ritengo che la nostra squadra sia molto competitiva: a livello tecnico sono molto preparate, possiamo fare bene».

Il Trofeo Coni Kinder + Sport 2018 proporrà due distinte graduatorie: una per la singola specialità, la seconda per regione. I risultati della formazione della Volley Academy Piacenza si sommeranno quindi alle altre rappresentative della regione – per l’Emilia Romagna saranno in gioco 42 giovanissime/i atlete/i – per concorrere alla vittoria contro le altre diciannove regioni italiane impegnate in gara

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.