Con l’arrivo di Klobucar si completa la rosa Gas Sales

Più informazioni su

Con l’arrivo a Piacenza dello schiacciatore sloveno Jan Klobucar, fino a qualche giorno fa impegnato con la propria Nazionale ai Mondiali Volley, si completa la rosa della Gas Sales Piacenza.

Klobucar ha immediatamente fatto tappa al Palabanca di Piacenza dove ha conosciuto i nuovi compagni e il tecnico Massimo Botti, mentre nel pomeriggio ha espletato le ultime formalità burocratiche; nella giornata di lunedì invece sono previste le visite mediche.

Classe 1992, 196 centimetri di altezza per 92 chili, nella recente esperienza con la Nazionale Slovena ai Mondiali Volley Klobucar è stato inserito nel girone dell’Italia dove ha affrontato, oltre agli azzurri, anche Repubblica Dominicana, Giappone, Belgio e Argentina, formazione quest’ultima contro cui ha anche trovato spazio sul terreno di gioco. Terminata la prima fase del girone al terzo posto, la Slovenia è stata poi inserita nel gruppo del Belgio, Brasile e Australia: fatali sono risultate le sconfitte contro le ultime due formazioni.

Non ha fatto in tempo a salutare il Mondiale che immediatamente Klobucar si è catapultato nella nuova avventura di Piacenza; alla prima stagione in Italia, arriva alla Gas Sales Piacenza con l’obiettivo di diventare una colonna portante della nuova squadra che inizierà il campionato di A2 il 14 ottobre in casa di Cantù.

Klobucar ha già una discreta esperienza del volley europeo, avendo giocato nel campionato sloveno, in quello tedesco e in Polonia. Dopo l’esordio con il Sostanj Topolsica e il debutto nella massima serie, Klobucar si trasferisce all’Odbojkarski Gokup Fram e quindi all’Odbojkarski Ach dove vince quattro scudetti consecutivi e tre coppe di Slovenia mettendosi in luce anche con la nazionale, con cui nel 2015 conquista il successo in European League e l’argento agli Europei. Nelle ultime stagioni ha giocato inizialmente al Turngemeinde 1862 Russelsheim in Bundesliga quindi al Mks Bedzin in Polonia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.