PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le ragazze della Volley Academy Piacenza trascinano l’Emilia al Trofeo Coni

Strepitoso risultato per la rappresentativa emiliana di volley femminile nell’ultima edizione del Trofeo CONI Kinder + Sport. Arianna Gionelli, Sara Memini, Valentina Mozzi (nate nel 2006) e Alessia Milani (nata nel 2007) della neonata Volley Academy Piacenza hanno rappresentato i colori dell’Emilia Romagna salendo sul secondo gradino del podio di categoria e raccogliendo con la formazione maschile pari età il bronzo nel volley.

Le giovanissime pallavoliste, guidate dai tecnici Massimiliano Carbonetti e Roberto Longeri, hanno strappato ben cinque vittorie sulle sei gare disputate conquistando la vetta del proprio girone e piazzandosi seconde nella classifica avulsa a sole due lunghezze dalla Liguria, protagonista assoluta con un filotto di sei vittorie consecutive.

Da incorniciare anche il risultato complessivo per il volley giovanile emiliano: sommando i risultati della categoria femminile con quella maschile è arrivata infatti una medaglia di bronzo. Tanti sorrisi per un grande fine settimana che ha premiato gli sforzi e l’impegno di una formazione capace di farsi valere prima sui fronti provinciale e regionale e poi sul palcoscenico nazionale.

LA SQUADRA VOLLEY FEMMINILE U13 DELL’EMILIA ROMAGNA

Arianna Gionelli

Sara Memini

Valentina Mozzi

Alessia Milani

Massimiliano Carbonetti (allenatore)

Roberto Longeri (allenatore)

 

I RISULTATI

LE PARTITE DEL VENERDì

Emilia Romagna-Valle d’Aosta 3-0 (15-9, 15-7, 15-8)

Lombardia-Emilia Romagna 0-3 (14-15, 13-15, 9-15)

Veneto-Emilia Romagna 2-1 (12-15, 15-8, 15-9)

LE PARTITE DEL SABATO

Molise-Emilia Romagna 0-3 (7-15, 11-15, 7-15)

Emilia Romagna-Calabria 3-0 (15-7, 15-12, 15-11)

Emilia Romagna-Toscana 3-0 (15-7, 15-11, 15-7)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.