Lultimaprovincia, a Rivergaro lo spettacolo del Duo Full House

Più informazioni su

Fa tappa a Rivergaro (Piacenza) sabato 8 settembre di teatro itinerante “LULTIMAPROVINCIA” organizzato da Manicomics. Alle 21 in Piazza Paolo (in caso di maltempo al Palazzetto dello Sport di via Bonistalli) in scena lo spettacolo comico-musicale-circense per tutta la famiglia di Henry Camus e Gaby Shmutz, il Duo Full House.

Camus, di origine newyorkese, e Schmutz, svizzera della cittadina di Oberunterlunkenhofen, sono due giocolieri acrobati dei più alti livelli. Il loro è uno spettacolo che ha letteralmente girato il mondo, e che in ogni paese e situazione conquista il pubblico grazie a quell’insieme unico di cabaret comico e superbe acrobazie.

Con un gusto estetico eccentrico che mescola lo humor pungente e metropolitano di Henry alla schietta ingenuità di Gaby, il palcoscenico si trasforma nel teatro di una esilarante kermesse, tra improbabili equilibri, giocolerie, gag, musica dal vivo e quant’altro.

Questi due infaticabili artisti hanno perlustrato ogni angolo del pianeta portando in giro questa performance, vincendo numerosi premi, tra i quali quello del festival mondiale di teatro di strada del Giappone. Attualmente si esibiscono in Festival, Gran Gala, programmi televisivi con un sempre maggior successo. Questo girovagare fa di loro anche autentici poliglotti.

Henry Camus (New York): Figlio di una cellista e di un direttore d’orchestra, a soli 4
 anni impara a suonare il violino. A 4 anni e 2 mesi si prende
una prima pausa artistica. A 6 anni scopre il suo amore per
 il pianoforte. Lo suona per 14 anni, rischiando quindi di 
intraprendere una carriera musicale. Ma decide di partire per un lungo viaggio alla scoperta del mondo e 
passa a Parigi alla ricerca di scuole circensi, assetato di imparare più lingue possibili. Diventa un giocoliere musicale; a Verona incontra la sua futura partner e decide di interpretare la parte maschile del Duo Full House.

Gaby Schmutz (Oberunterlunkenhofen): È figlia di un pilota e una stewardess. A 7 anni muove i suoi primi passi musicali con il flauto dolce e più tardi è promossa a “primo triangolo” nella Guggenmusig “Die Goldige Krähfüess”. Già a 8 anni impara a camminare sulle mani e a penzolare dal trapezio. In età adolescente, dopo aver raccolto esperienza artistica a sufficienza nel Kinderzirkus Robinson, riinventa insieme ad altre 4 ragazze l’arte della strada. Di seguito studia sport alla ETH di Zurigo o è in giro per il mondo. Partecipa a tournées, impara molte lingue e incontra a Verona il suo futuro partner con cui fonda il Duo Full House.

in collaborazione con
Regione Emilia Romagna
Fondazione Piacenza & Vigevano
Camera di Commercio di Piacenza

Comuni di Bobbio, Gragnano Trebbiense, Piacenza, Podenzano, Ponte dell’Olio, Rivergaro, Rottofreno, Travo, Vigolzone. e con il patrocinio della Provincia di Piacenza

INFO LINE:
Cell. 339.6180502 – 333.2480176   www.manicomics.it      info@manicomics.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.