PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto nel clero, si è spento a 97 anni monsignor Mario Fornasari

Lutto nel clero piacentino; è morto nella serata del 4 settembre monsignor Mario Fornasari, da tempo ospite della Casa del Clero Cerati.

Monsignor Fornasari, nato il 4 maggio 1921, fu ordinato sacerdote il  3 giugno del 1944; inizialmente ha esercitato il ministero nella parrocchia cittadina di Sant’Anna, insegnando nel contempo al Seminario urbano e in quello di Bedonia.

Dal 1970 era canonico del Capitolo della Cattedrale, dove nel 1994 fu eletto anche Presidente. Inoltre è stato rettore della Casa del Clero dal gennaio 1981 fino al 2004.

Nella serata del 5 settembre, sarà recitato il santo rosario nella Cappella della casa del Clero Cerati, in via Torta 28.

I funerali, presieduti dal Vescovo, Gianni Ambrosio, si terranno il 6 settembre, alle ore 11 in Cattedrale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.