PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il maresciallo Guasco nominato Commendatore fotogallery

E’ stata una cerimonia speciale, quella riservata al maresciallo dei carabinieri Roberto Guasco.

Il comandante della stazione di Rivergaro è stato nominato commendatore, e l’onorificenza al merito della Repubblica gli è stata consegnata nel Comune della Valtrebbia in via del tutto eccezionale dal prefetto di Piacenza Maurizio Falco.

Nei prossimi giorni il colonnello Corrado Scattaretico, dopo aver trascorso 3 anni a Piacenza, lascerà infatti il comando di viale Beverora, per ricoprire il ruolo di capo ufficio del vice comandante generale dell’Arma, e ha voluto salutare la nostra città prendendo parte alla cerimonia che ha visto protagonista il maresciallo Guasco.

Insieme al prefetto e al colonnello Scattaretico, erano presenti a Rivergaro anche il questore di Piacenza, Pietro Ostuni e il tenente colonnello della Guardia di Finanza Luca Elidoro.

A festeggiare l’importante riconoscimento assegnato a Guasco tre sindaci della Valtrebbia, Angelo Ghillani (Gossolengo), Andrea Albasi (Rivergaro) e Ludovico Albasi (Travo).

I sindaci hanno voluto salutare il colonnello Scattaretico, con la consegna di una targa celebrativa come segno di riconoscenza per l’impegno profuso per la sicurezza della comunità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.