Match it now! Iniziativa Admo in piazza sabato 22 settembre

Più informazioni su

Match it now! Admo Piacenza torna in piazza per promuovere la cultura della donazione del midollo osseo e cellule staminali. L’iniziativa, presentata nella sede Ausl piacentina, si terrà dalle 10 alle 20 del 22 settembre in largo Battisti.

Sarà allestita una postazione informativa a cura dei volontari ADMO‐PC e del personale specializzato del Servizio di Immunogenetica dell’ospedale “G. Da Saliceto” di Piacenza, a disposizione non‐stop per un’informazione corretta ed esaustiva sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.

Chi lo vorrà potrà iscriversi seduta stante al Registro IBMDR attraverso il metodo semplificato della tipizzazione con tampone salivare.

I NUMERI – In Italia i donatori di midollo sono 400 mila, a Piacenza 6340. Grazie alla loro disponibilità è stato possibile effettuare 44 donazioni, 30 in Italia e 14 all’estero. Il centro trapianti di ematologia di Piacenza ha effettuato 503 trapianti, 132 da donatore, 90 da familiari e 42 da donatori del registro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.