PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Materiale didattico per le famiglie in difficoltà, sabato torna “Dona la spesa”

Dopo il successo delle precedenti edizioni Coop Alleanza 3.0 anche quest’anno sostiene l’iniziativa Dona La Spesa – Materiale Didattico che consentirà di aiutare concretamente le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare nel periodo critico, quanto oneroso, del ritorno sui banchi di scuola.

Nel Piacentino aderiranno il punto vendita cittadino Gotico e le coop di Castelsangiovanni e Fiorenzuola.

Il prossimo 8 settembre i punti vendita della cooperativa ospiteranno questa consolidata iniziativa, promossa in collaborazione con le associazioni del territorio, nel corso della quale sarà possibile acquistare prodotti di cancelleria e donarli ai punti di raccolta presenti nei vari negozi.

A raccogliere le donazioni, saranno i volontari delle associazioni, insieme ai soci volontari Coop e ai rappresentanti dei comitati dei genitori, tutti riconoscibili dalla pettorina con l’immagine della campagna. All’ingresso dei punti vendita distribuiranno ai clienti le shopper dove inserire i prodotti da donare, segnalati in un apposito elenco mentre i punti di raccolta dei materiali saranno localizzati fuori dalla barriera casse.

Tutti potranno “dare un mano” in modo semplice e concreto acquistando quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, temperamatite, risme di carta e altri materiali didattici.

L’iniziativa, che lo scorso anno ha permesso di raccogliere 325mila confezioni di materiale, sarà ospitata in 179 punti vendita della cooperativa di consumatori, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia.

L’elenco dei negozi aderenti a Dona La Spesa – Materiale Didattico, così come quelle delle associazioni coinvolte per ciascuna provincia, è consultabile sul sito di Coop Alleanza 3.0 (www.all.coop/donalaspesa.it).

I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che verranno affissi in seguito nei punti vendita coinvolti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.