PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Matricole Sustainable Agriculture, oltre la metà degli iscritti è straniero foto

Welcome Day per le matricole del corso di Sustainable Agriculture, in tutto 25 studenti di cui 11 italiani e 14 stranieri. In Cattolica si è tenuto il primo incontro con i nuovi iscritti alla laurea triennale Sustainable Agriculture for Food Quality and Environment (SAFE) della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

“E’ la seconda tornata di questo nuovo corso di laurea, oltre la metà degli iscritti proviene dall’estero e questo per noi è  molto positivo” commenta il professor Marco Trevisan, Preside della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali. L’incontro è proseguito con l’intervento del professor Stefano Poni, coordinatore del corso.

A conclusione SOS Matricola: il Servizio Promozione, Orientamento e tutorato e il tutor di gruppo illustreranno orari e programmi dei corsi, hanno dato indicazioni sull’organizzazione della didattica e hanno descritto i servizi e le opportunità disponibili per gli studenti della Cattolica

Per informazioni: Servizio Orientamento, Tel.: 0523 599.372 – 186 – 443, e-mail: orientamento-pc@unicatt.it

L’intervista al prof Trevisan

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.