Il Mercato Europeo compie 14 anni, oltre 130 stand lungo il Facsal fotogallery

Più informazioni su

Nel weekend arriva a Piacenza l’evento legato ad artigianato e cibo di strada: il mercato europeo del commercio ambulante.

Mercato Europeo 2018

Dal 7 al 9 settembre 2018 si terrà, lungo il Facsal, l’appuntamento che ormai segna l’inizio dell’autunno per i Piacentini,  con oltre 130 espositori internazionali. L’evento, giunto alla 14esima edizione, è organizzato da Fiva Confcommercio Nazionale in collaborazione con la sede locale.

Venerdì mattina il taglio ufficiale del nastro alla presenza delle autorità: “E’ un’occasione importante per il commercio piacentino e per la cittadinanza – le parole del sindaco Patrizia Barbieri -. Abbiamo persone che arrivano da tante parti per esporre i loro prodotti, tutti gli anni i numeri aumentano e la soddisfazione anche”.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO – Per consentire l’allestimento degli stand e lo svolgimento del mercato europeo, già dalle ore 12 di giovedì 6 settembre, sino alle 4 del mattino di lunedì 10, sarà vietata la sosta con rimozione forzata nel tratto di parcheggio di viale Malta delimitato dall’apposita segnaletica, dove i soli mezzi degli espositori – dotati di contrassegno identificativo – potranno posteggiare.

Contestualmente, sarà vietata la circolazione in viale Pubblico Passeggio, via Alberici e nel tratto di via Giordani compreso tra il Pubblico Passeggio e il civico 21. Dal provvedimento saranno esonerati residenti, dimoranti, proprietari e fruitori di posti auto privati, che potranno percorrere con la massima cautela i tratti interessati dalla manifestazione. Varrà invece per tutti il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

Inoltre, per consentire ulteriori due appuntamenti nel calendario delle “Notti d’estate”, nelle serate di venerdì 7 e domenica 9 settembre, dalle 19 alle 24 sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via Daveri, nonché nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra viale Palmerio e stradone Farnese.

In entrambe le vie citate sarà vietata, negli stessi orari, la circolazione, così come nel tratto di corso Garibaldi tra via Illica e largo Battisti, in via Cittadella (da largo Matteotti a via Borghetto), nel tratto di via Mazzini tra via S. Eufemia e piazzetta S. Margherita, in piazza Duomo e in via Calzolai, all’angolo con piazzetta Grida.

Nelle due serate in questione, verrà revocato il senso unico di marcia – per i soli residenti – nel tratto di via S. Franca compreso tra vicolo Edilizia e Stradone Farnese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.