PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mese della tolleranza alimentare nelle farmacie specializzate

Nelle 600 Farmacie Specializzate di tutta Italia ottobre sarà il “Mese della tolleranza alimentare”: una nuova iniziativa per aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo.

«Disturbi della digestione, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta, sbilanciata, poco sana. – spiega il dottor Santo Barreca, portavoce delle Farmacie Specializzate – Per questo a ottobre vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate».

Per un mese inoltre in tutte le Farmacie Specializzate sarà possibile fare a condizioni vantaggiose un Food Inflammation Test che permette non solo di misurare l’infiammazione da cibo, ma anche di costruire un percorso per recuperare la tolleranza alimentare, capendo cosa mangiare e quando.

«Saremo a disposizione di tutti coloro che desiderano sapere di più sull’infiammazione da cibo e vedremo insieme a loro come compiere le giuste scelte alimentari per ritrovare l’amicizia con il cibo», conclude il dottor Barreca.

Le Farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Piacenza sono:
Farmacia Il Castello – Via Don Mazzocchi, 4 C/D – Castel San Giovanni

Farmacia Barozzi – Via Gadolini, 19 – Castell’Arquato

Antica Farmacia Antonio Corvi – Via XX Settembre, 65 – Piacenza

Farmacia Boselli – Via Guercino, 46/50 – Piacenza

Farmacia Zacconi – Via P. Cella, 56 – Piacenza

Farmacia Rebecchi – Via Vittorio Veneto, 99 – Ponte dell’Olio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.