PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mystery of History, in Fondazione le opere dei giovani studenti dell’Ottavo Circolo foto

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio Culturale “L’arte di condividere”, l’Ottavo Circolo Didattico di Piacenza, in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, propone l’esposizione, nella prestigiosa sede dell’Auditorium della Fondazione di via S.Eufemia, dei lavori realizzati dagli alunni nell’ambito delle attività di Erasmus Plus connesse al patrimonio culturale, naturalistico, storico ed artistico locale.

Si tratta nello specifico del progetto “Mystery of History“, al quale – insieme ai giovani studenti piacentini – hanno preso parte anche le scuole di Ferrara, di Solin e Primorski Dolac (Croazia) e di Ptuj (Slovenia) in un viaggio nella storia e nelle radici culturali dei tre paesi.

Appuntamento sabato 22 settembre a partire dalle ore 15.30: l’evento, aperto al pubblico e a ingresso libero, è stato segnalato dal Ministero dei Beni Culturali e prevede anche l’esibizione degli alunni in danze tradizionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.