PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calypso in crescita, 35 atleti per la nuova stagione di nuoto pinnato

Più informazioni su

Nuoto pinnato, Calypso inizia la stagione con prospettive ambiziose. Mercoledì 29 agosto, alla piscina del Polisportivo, si è tenuto il raduno della squadra agonistica di Piacenza, che quest’anno può contare su 35 atleti di varie categorie.

Otto gli atleti più piccoli, classe 2007, che hanno terminato il percorso del preagonismo e che si sono uniti alla squadra agonistica. Tre i componenti dello staff tecnico: Umberto Raimondi, Laura Galli e Jonathan Alario, coadiuvati dalla fisioterapista Elettra Guareschi.

“Siamo in crescita costante con i numeri, ma anche e soprattutto con i risultati. Ogni stagione è sorprendente, abbiamo raggiunto risultati impensabili in uno sport ancora poco conosciuto ma in forte espansione e bellissimo poiché abbina potenza, velocità ed eleganza in un gesto tecnico spettacolare – commentano i tecnici -; stiamo bruciando le tappe, i ragazzi sono entusiasti e motivati, lavoriamo per raggiungere risultati prestigiosi”.

Gli allenamenti sono iniziati e proseguiranno fino al 15 settembre nella vasca scoperta da 50 metri per poi proseguire nella coperta da 25m del Polisportivo.

La Calyspo ha anche un settore preagonistico per i bambini dal 2009 al 2006 e un settore master per gli adulti. Entrambe le attività, insieme ai corsi di nuoto inizieranno dal 24 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.