PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Mattia Bosi alle finali nazionali del Trofeo delle Regioni

Fase finale nazionale del Trofeo delle Regioni di pallanuoto al Centro Federale “Polo Natatorio” di Ostia.

Tra gli atleti impegnati nelle fila della Rappresentativa Lombarda (classi 2004 e 2005) dal 5 al 9 settembre, c’era anche il piacentino Mattia Bosi, portiere della Kosmo Pallanuoto.

La nostra Rappresentativa, qualificatasi con un ottimo secondo posto alle spalle della forte Liguria nella prima fase, si è presentata ad Ostia con l’ambizione di ben figurare anche nella fase finale.

La fortuna però non ha arriso ai nostri portacolori e nelle due partite del girone sulla carta alla portata dei ragazzi di mister Bertazzoli, sono usciti sconfitti di misura dall’Umbria (6–5) e dalla Toscana (4-3). Senza storia il match con la Campania, vincitrice del Trofeo, finita 11 a 2 per quest’ultima.

Nei quarti i lombardi incontrano la Ligura (2^ a fine torneo) che si impone per 6 a 1. Fuori ormai dai primi quattro posti la Rappresentativa Lombarda perde di misura (9 – 8) anche contro la Sicilia e va a giocarsi la finale per il 7° e 8° posto contro l’Umbria, imponendosi con un sussulto d’orgoglio per 11 a 10 dopo i tiri di rigore. Risultato forse non all’altezza del aspettative, ma sicuramente un’esperienza importante per gli atleti componenti della spedizione.

Ne è convinto Mattia Bosi, autore di prestazioni veramente di buon livello, per il quale il percorso fatto ha rappresentato un bellissimo momento di crescita sia come atleta che come ragazzo.

Mattia ha voluto ringraziare il suo allenatore di club, Vadim Rojdestvenskyi che tanti meriti ha nella sua crescita sportiva, regalandogli la medaglia conquistata durante la manifestazione. Abbiamo chiesto al portacolori piacentino cosa consiglia ai giovanissimi che si avvicinano alla pallanuoto e ci ha risposto che “la pallanuoto è uno sport bellissimo a cui dedicarsi al 100% per avere risultati soddisfacenti, ma ne vale sicuramente la pena. E consiglio a tutti i ragazzi che vogliono provare di venire agli Open Day della Kosmo il 15, 22 e 29 settembre alle ore 18 alla piscina Raffalda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.