PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piace all’esordio con il Pontedera, Franzini: “Pronti a battagliare” (sabato, ore 20.30)

Più informazioni su

Inizia (finalmente) questa sera il campionato di Serie C per il Piacenza. E già questa è una notizia, visti i continui rinvii che hanno caratterizzato questo tribolato inizio di stagione. Al Garilli (ore 20.30) arriva il Pontedera, primo avversario a testare la formazione di Arnaldo Franzini che mai come quest’anno parte con ambizioni di alta classifica.

Nella stagione del Centenario, i biancorossi puntano dritti ad un ruolo da protagonisti: i fratelli Gatti, che da quest’anno possono contare sull’ingresso societario di Roberto Pighi (con il ruolo di vicepresidente), non hanno lesinato risorse per allestire una formazione di livello e completa in tutti i reparti, a partire dal colpo di mercato Alessio Sestu, un “big” per la categoria.

Sarà fondamentale partire con il piede giusto, in un match che potrebbe riservare insidie; anche il Pontedera è all’esordio in campionato dopo il rinvio della sfida contro il Novara: “Conterà molto l’aspetto mentale – ha evidenziato Franzini nella conferenza stampa prepartita -, abbiamo vissuto una situazione strana ma non vogliamo alibi. Il Pontedera è una squadra forte e compatta, ma noi siamo pronti per battagliare con loro”.

Nell’ultimo precedente al Garilli (lo scorso febbraio) i biancorossi si imposero per 1-0, con la rete decisiva siglata da Della Latta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.