PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza, ecco le nuove maglie per la prossima stagione

Più informazioni su

Il Piacenza Calcio 1919 e Macron, sponsor tecnico del club emiliano che milita nel campionato di Serie C, hanno presentato le nuove divise che i “lupi piacentini” indosseranno nel corso della stagione 2018-2019.

Le maglie – si legge in una nota stampa -, che rispettano la storia e la tradizione della squadra biancorossa, insieme a tutto il materiale tecnico, sono fornite grazie anche alla preziosa collaborazione, direttamente sul territorio, del Macron Store Piacenza.

La maglia “Home” si presenta con la classica casacca rossa con collo a V bordato da un rigato biancorosso che troviamo anche sui bordi delle maniche. La vestibilità è Slim Fit e il tessuto è in Gotex e Shark che conferisce al capo elasticità, traspirabilità e resistenza. Nel retro sotto al collo è ricamata in bianco la scritta “Piacenza Calcio 1919”. Sul petto, in alto a destra, in bianco, è ricamato il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo stemma del Piacenza: la lupa bianca in campo rosso. Gli shorts sono bianchi con inserti laterali rossi, i calzettoni rossi hanno una banda verticale bianca e, sempre in verticale, la scritta PIACENZA.

La versione “Away” è bianca con righe rosse nel bordo manica sul il collo a V in maglieria. Le caratteristiche tecniche sono identiche alla versione ‘Home” e anche in questo caso sul retro, sotto al colletto, appare, ricamata in rosso la scritta “Piacenza Calcio 1919”. Sul petto, a destra il logo Macron, a sinistra lo stemma del club emiliano. Shorts rossi con inserti bianchi e calzettoni bianchi con banda e scritta verticale in rosso completano il kit ‘da trasferta”.

Infine per quanto riguarda la “Third” si conferma la scelta del ‘total black’ con il richiamo ai colori sociali nel rigato biancorosso sul colletto e sui bordi manica. Dietro la scritta “Piacenza Calcio 1919”, davanti il logo dello sponsor e quello del club. Shorts neri con inserti laterali rossi e calzettoni neri con banda verticale rossa completano il terzo kit della squadra che nel prossimo anno festeggerà un secolo di storia.

La maglia speciale per il Centenario del Piacenza sarà invece presentata dal club emiliano nel mese di dicembre e i biancorossi indosseranno la casacca a partire da gennaio 2019.

VITTORIA NEL TEST CONTRO L’ALBINOLEFFE – Prosegue intanto la marcia di avvicinamento al campionato (che, salvo ulteriori rinvii, dovrebbe partire il 16 settembre) della squadra di Franzini. Sabato i biancorossi si sono imposti per 2-0 nell’amichevole contro l’Albinoleffe disputata nel centro sportivo di Zanica.

Buona prova per il Piacenza, a segno Romero nel primo tempo con il raddoppio di Pesenti nella ripresa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.