PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano assunzioni, Palazzo Mercanti velocizza l’iter e “pesca” dalle graduatorie di altri enti

Piano personale, la Giunta velocizza l’iter del piano di assunzioni annunciato all’inizio del 2018.

Sono stati infatti definiti i criteri per poter avere accesso alle graduatorie di concorso stilate da altri enti pubblici, della provincia di Piacenza e non solo.

In questo modo si potrà accelerare l’assunzione di 34 nuovi dipendenti comunali a Piacenza, così come annunciato all’inizio del 2018, spiega l’assessore al personale Paolo Passoni.

Il piano prevedeva 34 assunzioni, così distribuite: 24 entro il 2018, 2 nel corso del 2019 e le restanti 8 nel 2020.

A gennaio i profili individuati erano 10 addetti amministrativo-contabili e 4 addetti tecnici, oltre a 8 operatori amministrativo-contabili6 educatoriun operatore tecnico e 3 dirigenti entro il 2018, nonché due figure a tempo determinato.

Per la scelta dei dirigenti, spiega Passoni, la ricerca è estesa a enti pubblici di tutta Italia, trattandosi di figure ad alta professionalità.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.