Polisportivo e piscina Farnesiana: proroga di un anno per i gestori

Più informazioni su

Il Comune di Piacenza ha prorogato di un anno la gestione dei due impianti natatori più importanti della città, il polisportivo “Franzanti” e la piscina Farnesiana.

Le proroghe entrano in vigore a partire dal primo di settembre fino al 31 agosto del 2019 in entrambe i casi.

Una scelta dettata dalla necessità di attendere la conclusione dell’iter di esame dei progetti di riqualificazione in project financing (con la partecipazione diretta di soggetti privati) delle due strutture sportive.

Occorre infatti attendere – come viene precisato nella determina comunale relativa al polisportivo – le valutazioni e la definizione degli atti del procedimento complesso relativo alla proposta di project financing, anche alla luce delle modifiche legislative e normative intervenute.

Si tratta del progetto di riqualificazione e di ampliamento del Centro Polisportivo Franzanti nonché dei Lavori di riqualificazione del Centro Sportivo Raffalda con relativa Gestione funzionale ed economica proposti da A&T Europe S.p.a.

La società Futura snc resta così a gestire il “Franzanti” per i prossimi 12 mesi e corrisponderà al Comune di Piacenza un canone pari ad €. 22.000,00 per l’intera durata del presente affidamento.

L’assegnazione della concessione e gestione del Centro Polisportivo “Franzanti”, per il periodo 1 Settembre 2018 – 31 Agosto 2019, comporta inoltre un onere economico a carico del Comune di Piacenza pari a euro 71.194,92 (oltre a IVA 22%) per l’utilizzo degli spazi che l’amministrazione si riserva negli impianti della struttura sportiva.

L’assegnazione diretta della concessione e gestione del Centro Polisportivo “Farnesiana”, alla cooperativa Activa per il periodo 1 settembre 2018 – 31 agosto 2018, non comporta invece alcun onere economico a carico del Comune di Piacenza. La società Activa scrl. invece corrisponderà al Comune di Piacenza, per il periodo di gestione in oggetto, un canone pari ad € 10.000,00.

Anche in questo caso Activa ha presentato un progetto di riqualificazione ancora in itinere.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.