PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo sorriso pre-campionato per la Canottieri Ongina: 3-1 al Busseto

Più informazioni su

Primo sorriso pre-campionato per la Canottieri Ongina, formazione piacentina che si sta preparando all’avventura in serie B maschile con un organico fortemente rinnovato e anche ringiovanito.

Venerdì a Monticelli la squadra di Mauro Bartolomeo ha superato in quattro set (3-1) l’Acl Corte Auto Busseto nell’allenamento congiunto “di ritorno” dopo il precedente test in terra verdiana, terminato con il punteggio speculare.

Ancora senza il martello Fiorentini e il giovane opposto Paratici, la Canottieri Ongina ha ribaltato l’inerzia del test, perdendo il primo set e vincendo gli altri tre.

Da thriller il secondo (33-31), dove i locali sembravano avviati a un agevole pareggio nel conto dei set visto il 21-13, prima del ritorno di fiamma ospite e il lunghissimo braccio di ferro.

A trascinare i gialloneri di casa, l’opposto Henry Miranda, autore di 25 punti, mentre in doppia cifra è approdato anche il centrale Ousse Pene (13), che ha firmato anche sei dei sedici muri di squadra. Ottimi segnali anche da una ricezione solida e da una battuta andata in crescendo.

Venerdì 28 settembre il terzo test pre-campionato, questa volta a Parma a domicilio dell’Opem Audax, che poi ricambierà la cortesia il 5 ottobre a Monticelli. Per tutti gli allenamenti congiunti, inizio riscaldamento alle 19,30.

CANOTTIERI ONGINA-ACL CORTE AUTO BUSSETO 3-1
(19-25, 33-31, 25-21, 25-20)
CANOTTIERI ONGINA: Pene 13, Boschi 1, Filipponi 8, Peluso 7, Miranda 25, Zangrandi 8, Soavi (L) 1, Galibardi 6, Vitelli 6, Fermi, Enrico 5. All.: Bartolomeo
ACL CORTE AUTO BUSSETO: Pardossi, Ruozzi, Manzone, Menichetti, Pellegrini, Codeluppi D., Colombo (L), Allesch, Bovio, Orsi, Lupi. All.: Codeluppi A.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.