Pullman inaccessibili ai disabili, Rancan (Lega) “La Regione intervenga”

La mancanza di pullman attrezzati alla salita e alla discesa di persone con disabilità relativamente al servizio di trasporto pubblico extraurbano nella provincia di Piacenza, così come in quelle di Parma, Reggio Emilia e Modena, finisce nel mirino di Matteo Rancan, che, insieme agli altri consiglieri della Lega Nord, ha presentato una risoluzione per impegnare la Giunta regionale a intervenire sulle aziende che gestiscono il servizio di trasporto pubblico in questi territori provinciali affinché rendano i pullman accessibili anche ai disabili.

Si tratta di un disservizio – rimarca il consigliere – discriminante nei confronti di cittadini che presentano condizioni di fragilità e debolezza, tanto più grave se sono adolescenti e studenti. Per giunta – sottolinea il leghista – residenti in zone del territorio che non presentano le comodità dei centri urbani.

Di qui la richiesta indirizzata all’esecutivo regionale. Oltre a Rancan hanno sottoscritto la risoluzione Stefano Bargi, Alan Fabbri, Fabio Rainieri, Gabriele Delmonte, Daniele Marchetti, Marco Pettazzoni, Andrea Liverani e Massimiliano Pompignoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.