PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il ritorno a Piacenza di Voskuil, ingaggiato dalla Bakery

Più informazioni su

La Pallacanestro Piacentina è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Alan Voskuil, guardia statunitense con cittadinanza danese veterano del secondo campionato nazionale italiano.

Voskuil ha già disputato una stagione a Piacenza nella formazione dell’Ucp nell’anno 2011-2012.

LA CARRIERA – Nato a Mobile, Alabama, il 10 settembre 1986, Voskuil completa il proprio percorso di studi all’università Texas Tech nel 2009. Successivamente inizia la sua carriera cestistica in Europa, precisamente in Spagna dove veste le maglie di Fuenlabrada e Óbilia.

Le tappe successive sono Canada, Turchia e Italia, dove veste le magie di UCP, Biella, Roma, Reggio Calabria e Treviglio, intervallando le esperienze nel bel paese a quelle francesi, turche e belghe (Roanne, Olin Edirne ed Anversa). Dotato di grandi doti balistiche, Voskuil andrà a dare manforte al reparto esterni biancorosso.

L’arrivo di Alan Voskuil è atteso per la giornata di lunedì 1 ottobre alle ore 12, per unirsi ai compagni già nel pomeriggio.

(In allegato foto del giocatore, credits Pallacanestro Biella)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.