PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Economix

Rivoluzione digitale e social, a Milano un evento da non perdere

Si svolgerà a Milano, dal 18 al 20 ottobre 2018, presso lo Iulm Open Space, la V° edizione del “Mashable Social Media Day & Digital Innovation Days”, una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business.

Tre giornate di aggiornamento e formazione, che vedono l’innovazione raccontata attraverso strategie concrete e case study di successo, presentate dai migliori professionisti del settore.

I relatori hanno infatti maturato carriere di successo ed esperienze importanti sia in Italia che all’Estero. Ciascuno di loro oggi ricopre posizioni di rilievo all’interno di importanti realtà aziendali e imprenditoriali, quali Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle, Deutsche Bank, Foodora, Groupon, IULM Innovation Lab, Caffeina e altre ancora.

Tanti gli argomenti previsti, che riguardano il presente ed il futuro delle nostre vite e dei nostri business. Oltre a imprenditori di successo come Gianluca Cocco, Ceo di Foodora Italia che presenterà la sua particolare eccellenza imprenditoriale, o come Cecilia Nostro, Co-founder di Friendz che spiegherà come hanno fatto a “raccogliere 24 milioni di dollari da 85mila persone provenienti da tutto il mondo attraverso la gamification”, saranno presenti validi professionisti come Flavia Baccaro e Federica Cambiago che parleranno di “banche e social media: il caso Deutsche Bank”, o come Alessandro Allocca, giornalista in terra londinese di Repubblica, che affronterà il tema del “tecnogiornalismo”, o come il piacentino Paolo Guglielmoni di RADS, che parlerà di “Viral advertising e creatività”.

Non potranno ovviamente mancare alcuni personaggi noti al grande pubblico come Paolo Liguori che presenterà in qualità di Direttore il caso “Tgcom24”, il sistema crossmediale All News di Mediaset, o come Filippa Lagerback, conduttrice televisiva che parlerà di “community management e content strategy”, o come Tess Masazza, Youtube influencer che presenterà il suo blog dall’inequivocabile nome di “Insopportabilmente Donna”, e che è stata co-protagonista, assieme a Giulia Valentina, dello spot virale (assolutamente da vedere) realizzato da Paolo Guglielmoni, per il lancio di un nuovo prodotto idratante di Yves Rocher, che si è posizionato al secondo posto nella classifica dei cinque video pubblicitari più popolari su YouTube nel mese di Aprile di quest’anno.

L’Edizione 2018 si articola in 3 macro aree tematiche: 1) Social Media Marketing; 2) Digital Transformation e Digital strategy; 3) Innovazione e Nuove Tecnologie.

Per maggiori informazioni e per prenotarsi: https://mashablesocialmediaday.it/

Andrea Lodi (economix@piacenzasera.it)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.