PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Scheggia” in via Tibini, finge di essere il fratello, non ha mai preso la patente

Più informazioni su

“Scheggia” in via Tibini a Piacenza, finge di essere il fratello, non ha mai preso la patente e ha alle spalle numerosi precedenti.

Protagonista un 25enne ecuadoriano residente in città, fermato e denunciato dalla polizia nella notte del 26 settembre. Gli agenti delle volanti hanno intercettato la sua Fiat Seicento mentre svoltata a velocità sostenuta da via Neve a via Tibini, dove l’hanno fermata per un controllo.

Al volante il giovane ecuadoriano, che ha dichiarato ai poliziotti generalità (in realtà appartenenti al fratello) poi smentite dal ritrovamento della sua carta d’identità. Dagli accertamenti è emerso invece che il giovane aveva alle spalle precedenti per reati quali maltrattamenti, lesioni, stupefacenti, furto ed esplosione pericolosa e che non aveva mai conseguito la patente di guida.

Il veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo per tre mesi e la madre del giovane, proprietaria del mezzo, sanzionata per incauto affidamento. Il 25enne è stato invece denunciato per aver dichiarato false generalità e sanzionato per guida senza patente.

I due passeggeri che viaggiavano con lui, sono stati inoltre sanzionati per ubriachezza molesta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.