PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, riparte la stagione del Pettorelli. A settembre lezioni di prova gratuite

Piacenza – Gli atleti del Pettorelli scaldano le lame. E’ ripresa la stagione dello storico Circolo della scherma piacentino.

«Già ai primi di ottobre – afferma il presidente, e maestro, Alessandro Bossalini – i ragazzi saranno in pedana per le prime gare ufficiale di qualificazione ai campionati nazionali». Un centinaio di soci, tre maestri e altrettanti istruttori, fanno del Pettorelli un sodalizio solido che si fonda sulla passione per quello che è uno sport nato da un’arte marziale.

E tutti possono avvicinarsi al fascino della scherma: per tutto settembre, infatti, si potranno seguire le lezioni di prova in modo gratuito (martedì e giovedì, alle 17 per i bambini, alle 18 per gli amatori).

«Il gruppo è coeso – ha spiegato il Boss – e la voglia di gareggiare è tanta. Ma serve la preparazione, unita alla alle tecniche di base e alle lezioni individuali, che vengono impartite a ogni singolo atleta». Alcuni ragazzi sono reduci dal raduno estivo di Valles (Alto Adige), mentre gli altri hanno ripreso la preparazione in questi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.