Caduta fatale in un dirupo di Ottone, 72enne perde la vita

Caduta fatale in un dirupo nei boschi di Ottone (Piacenza), 72enne perde la vita.

Il tragico incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 23 settembre, vicino alla località di Orezzoli. La vittima, un fungaiolo della provincia di Alessandria che stava compiendo un’escursione in compagnia dei due figli, è scivolato accidentalmente per diversi metri in una riva molto scoscesa.

I famigliari hanno lanciato l’allarme e vigili del fuoco, ambulanze del 118, Croce Rossa e Soccorso alpino si sono subito mobilitati per operare il salvataggio. Un manovra molto lunga, complessa e delicata, a causa dell’area boschiva, particolarmente impervia.

I tecnici del Soccorso Alpino hanno iniziato le manovre di rianimazione, attendendo l’arrivo dell’elisoccorso di Pavullo nel Frignano.

Nella caduta l’uomo ha sbattuto violentemente il capo contro alcune rocce e una volta sbarcata l’equipe, i tecnici e sanitari purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il corpo è stato poi trasferito con una teleferica in una zona verricellabile, caricato a bordo dell’elicottero e trasportato al campo sportivo di Orezzoli.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Bobbio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.