PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio civile, aperto il bando per due posti con Legambiente

Più informazioni su

Nota stampa

Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 ed i 28 anni interessato alle tematiche ambientali e vuoi partecipare attivamente alla protezione dell’ambiente all’interno della più diffusa associazione ambientalista in Italia? Allora, cosa aspetti: presenta la tua domanda per uno dei 2 posti di servizio civile messi a bando presso la sede di Legambiente a Piacenza.

Il 20 agosto è stato aperto il bando per la selezione di 28.967  volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero. Il servizio civile universale garantisce una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, ambientale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile universale sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, che nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

La domanda deve pervenire alla sede di Arci Servizio Civile prescelta tassativamente entro le ore 18:00 del giorno 28 settembre 2018. Non fa fede il timbro postale, ma l’effettivo arrivo.

Il bando, la modulistica e le informazioni per presentare la domanda sono reperibili sul sito: https://www.legambiente.emiliaromagna.it/2018/08/28/servizio-civile-a-legambiente-aperto-il-bando-2018/

Per ulteriori informazioni è possibile:

SCRIVERE UNA E-MAIL all’indirizzo legambientapiacenza@virgilio.it

oppure passare di persona presso la sede di Legambiente Piacenza previo appuntamento, in Via P.Giordani 2 (0523/332666, lasciando anche un messaggio sulla segreteria) oppure durante gli orari di apertura: lunedì – venerdì ore 11.30-12.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.