Servizio civile, con il Gus due posti per giovani nell’accoglienza richiedenti asilo

Servizio Civile, con il Gruppo Umana Solidarietà due posti a Piacenza nell’accoglienza richiedenti asilo.

È attivo fino al 28 settembre 2018 il bando di selezione per candidarsi al Servizio Civile del GUS Gruppo Umana Solidarietà, che mette a disposizione 2 posti presso la sede cittadina di Via Roma 248, con il progetto “Soggetti di autonomia 2018”.

L’obiettivo è di promuovere percorsi forma/informativi ed interventi volti a favorire l’acquisizione di competenze e di strumenti utili ai richiedenti asilo beneficiari del progetto “Emergenza Prefettura” del Gus per un positivo inserimento nel contesto di riferimento, prevenendo l’isolamento e valorizzando il dialogo interculturale, così come il potenziamento della lingua italiana e un orientamento utile all’inserimento lavorativo degli stessi. Il tutto in affiancamento ad un’equipe composta da operatori sociali, insegnanti di italiano e volontari.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. Le candidature possono essere presentate in formato cartaceo alla sede cittadina di via Roma 248 entro le ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del GUS alla pagina: www.gusitalia.it/serviziocivile

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.