PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si offre di portarle la spesa, poi arriva un falso agente ma la 77enne non ci casca

Più informazioni su

Si offre di portarle la spesa, poi arriva un falso agente ma la 77enne non ci casca; l’ennesimo tentativo di truffa ai danni di un’anziana di Piacenza, fortunatamente andato a vuoto.

La donna, mentre rientrava dalla spesa nella mattina del 5 settembre, è stata avvicinata da un uomo che si è proposto di aiutarla a portare la borsa.

La 77enne ha acconsentito, facendolo poi entrare in casa. Subito dopo si è presentato alla sua porta una seconda persona, qualificandosi come agente della polizia municipale, mostrandole una cornice di sua proprietà come frutto della refurtiva di un ladro.

Un trucco per poterle chiedere di vedere l’oro, ma a quel punto l’anziana si è insospettita e li ha informati che avrebbe telefonato alla figlia, causando la loro rapida fuga a mani vuote.

Sul posto è poi intervenuta la polizia per avviare le indagini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.