PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si spacciano come tecnici del gas e truffano l’86enne

Più informazioni su

Ancora una truffa ai danni di anziani. E’ accaduto intorno a mezzogiorno di venerdì a San Nicolò (Piacenza).

Vittima questa volta un pensionato piacentino di 86 anni, alla cui abitazione si sono presentate due persone presentandosi come tecnici Iren incaricati di controllare l’impianto del gas.

La coppia, secondo la descrizione fornita, un ragazzo giovane e un 50enne che indossava berretto e pettorina, è riuscita a farsi aprire la porta di casa. Una volta dentro i due hanno distratto l’anziano impadronendosi di 400 euro e un libretto degli assegni prima di congedarsi come nulla fosse.

Solamente in un secondo tempo il pensionato si è accorto del furto e non ha potuto fare altro che avvisare il 112.

Subito sul posto si è portata una pattuglia dei carabinieri di Borgonovo che ha avviato le ricerche dei due, senza esito. L’uomo ha quindi presentato denuncia ai militari di San Nicolò: indagini sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.