PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sorpreso ad annaffiare la marijuana a Vigolzone, 19enne denunciato foto

Sorpreso ad annaffiare la marijuana a Vigolzone (Piacenza), 19enne denunciato per coltivazione di stupefacenti.

A coglierlo sul fatto i militari lunedì 4 settembre, della stazione di Ponte dell’Olio, che si sono appostati nei campi, in attesa di vedere chi si occupasse della piantagione illecita.

L’attività di indagine era in corso da circa un mese, a partire dalla segnalazione del proprietario del terreno, che aveva notato delle piante sospette.

In una prima ispezione hanno trovato sei piantine di cannabis, di cui 4 poco dopo si sono essiccate; il “coltivatore” aveva quindi invasato le due sopravvissute, ma solo una è cresciuta, arrivando a un metro e mezzo di altezza. A quel punto hanno atteso il ragazzo, sorpreso poi con l’annaffiatoio in mano.

I militari hanno controllato anche la sua abitazione, dove hanno rinvenuto alcuni grammi di “erba” e bustine e cellophane, secondo gli investigatori utilizzati per confezionare le dosi. Ora il giovane, incensurato, deve rispondere di una denuncia a piede libero. La pianta e il materiale sono stati sequestrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.