PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fuori strada con la moto, interviene l’elisoccorso notturno

Intervento dell’elisoccorso notturno per il trasporto di un ferito grave, a seguito di un incidente accaduto nella notte tra venerdì e sabato in provincia di Piacenza.

Dopo le 2 e 30 lungo la via Emilia, nei pressi di Sarmato, una moto con in sella due persone è uscita di strada terminando la corsa nel canale a lato della carreggiata.

Elisoccorso notturno

Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 con ambulanza e automedica, e data la gravità delle condizioni del ferito è stato deciso l’intervento dell’unico elisoccorso notturno abilitato e in servizio in regione proveniente da Bologna.

Incidente Sarmato

L’uomo è stato caricato in ambulanza e trasportato alla piazzola di atterraggio della Galleana dove c’è stato il trasbordo sull’elicottero. Ferite più lievi per l’altra persona sulla moto.

I carabinieri hanno svolto i rilievi dell’incidente.

Entrambi i feriti sono residenti in Puglia ma domiciliati nel Pavese. Il conducente ha 38 anni, mentre il passeggero ne ha 49, e solo quest’ultimo ha riportato ferite molto serie ed è in prognosi riservata a Parma.

Il conducente è stato sottoposto a etilometro dai carabinieri di Castello, che ha rilevato un tasso di 0,70, oltre il limite di legge. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza per aver causato l’incidente.

Incidente Sarmato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.