PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tenta lo scippo a San Giorgio, scatta l’allarme sui gruppi di vicinato. Identificato

Tenta lo scippo a San Giorgio (Piacenza), scatta l’allarme sul gruppo di vicinato e la polizia locale trova il responsabile.

L’episodio risale ad alcuni giorni fa; una 45enne del paese della Valnure, mentre passeggiava, è stata avvicinata da un uomo che ha tentato di prenderle la borsetta. Un gesto che è riuscita a scongiurare e di cui ha avvertito una conoscente che si trovava nei paraggi, iscritta ai gruppi di controllo del vicinato.

La donna ha inoltrato l’allerta su whattsapp, mentre nel frattempo il responsabile, capito quello che stava accadendo, ha iniziato ad allontanarsi.

Sul posto è subito arrivata una pattuglia della Polizia Locale Valnure Valchero Alta Valnure; gli agenti, grazie anche alle indicazioni degli aderenti al gruppo di vicinato, coordinati dal Comandate Paolo Giovannini, sono riusciti a identificare l’autore del tentato scippo, denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.